News

Bando 2018 per la selezione di 53.363 volontari da impiegare nei progetti di

Servizio civile universale in Italia e all'estero. Scadenza 28 settembre 2018

Sono 53.363 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Fino al 28 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA:

trasmissione via PEC o RACCOMANDATA AR: fa fede la data di invio, per cui possono essere accolte le domande spedite con raccomandata AR o tramite PEC fino alle ore 23:59 del 28 settembre 2018, mentre la CONSEGNA A MANO presso l’ente deve avvenire entro le ore 18,00 dello stesso 28 settembre 2018. Nel caso di consegna a mano l’ente apporrà sulla domanda un timbro recante data e ora di acquisizione.

 

MODULISTICA

Allegato 3 Domanda di partecipazione

Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti. Tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione. Se il candidato non invia l’allegato 4 o il cv l’ente procederà alla selezione senza tener conto dei titoli

Allegato 5 Privacy  - la mancata comunicazione dei dati personali e/o il mancato assenso al trattamento degli stessi comportano l’esclusione dalla selezione 

E’ COMUNQUE CAUSA DI ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE LA MANCATA SOTTOSCRIZIONE DELLA DOMANDA E/O LA PRESENTAZIONE FUORI TERMINE.

Trovate in allegato i documenti per presentare la domanda nei progetti del CONSORZIO LA CITTA'  SOLIDALE e fare il servizio civile nelle nostre cooperative nelle aree Disabilità e Minori.

Le Cooperative SAP sono la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti per il settore disabilità il cui progetto é "VITTORIA SUPERABILE 2018" e le Cooperative Jumangi, Arca ed Educere per il progetto "RAGUSA STORIA DA RISCRIVERE INSIEME 2018". Potet presentare la domanda solo attraverso le modalità sopra indicate.

 

Newsletter