News

P.O. della regione Siciliana – FSE 2014-2020, Azione 9.2.2, Avviso n. 10/2016 per la presentazione di operazioni per l’inserimento socio-lavorativo dei soggetti in esecuzione penale.

Progetto “Lavorare oltre le Mura” CIP 2014.IT.05.SFOP.014/2/9.2/7.1/0005

CUP G27H18000530006 Azione 3 – TIROCINI E LABORATORI TECNICO PRATICI

Assessorato Regionale della Famiglia, della Politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali - Regione Siciliana 

Bando di reclutamento di:

  • un coordinatore per l’azione 3 Tirocinio
  • un responsabile amministrativo per l’azione 3 Tirocinio e laboratorio tecnico pratici.

ALLEGATE LE GRADUATORIE DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018 PèER I PROGETTI:

VITTORIA SUPERABILE 2018

RAGUSA STORIA DA SCRIVERE 2018

Si pubblicano i calendari delle selezioni per il servizio civile relativamente ai progetti:

VITTORIA SUPERABILE 2018.

RAGUSA STORIA DA SCRIVERE INSIEME 2018.

In allegato le graduatorie degli idonei ammessi e non ammessi e degli esclusi dei progetti servizio civile Garanzia Giovani.

Bando 2018 per la selezione di 53.363 volontari da impiegare nei progetti di

Servizio civile universale in Italia e all'estero. Scadenza 28 settembre 2018

Sono 53.363 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Fino al 28 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA:

trasmissione via PEC o RACCOMANDATA AR: fa fede la data di invio, per cui possono essere accolte le domande spedite con raccomandata AR o tramite PEC fino alle ore 23:59 del 28 settembre 2018, mentre la CONSEGNA A MANO presso l’ente deve avvenire entro le ore 18,00 dello stesso 28 settembre 2018. Nel caso di consegna a mano l’ente apporrà sulla domanda un timbro recante data e ora di acquisizione.

 

MODULISTICA

Allegato 3 Domanda di partecipazione

Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti. Tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione. Se il candidato non invia l’allegato 4 o il cv l’ente procederà alla selezione senza tener conto dei titoli

Allegato 5 Privacy  - la mancata comunicazione dei dati personali e/o il mancato assenso al trattamento degli stessi comportano l’esclusione dalla selezione 

E’ COMUNQUE CAUSA DI ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE LA MANCATA SOTTOSCRIZIONE DELLA DOMANDA E/O LA PRESENTAZIONE FUORI TERMINE.

Trovate in allegato i documenti per presentare la domanda nei progetti del CONSORZIO LA CITTA'  SOLIDALE e fare il servizio civile nelle nostre cooperative nelle aree Disabilità e Minori.

Le Cooperative SAP sono la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti per il settore disabilità il cui progetto é "VITTORIA SUPERABILE 2018" e le Cooperative Jumangi, Arca ed Educere per il progetto "RAGUSA STORIA DA RISCRIVERE INSIEME 2018". Potet presentare la domanda solo attraverso le modalità sopra indicate.

 

Proroga dei termini per la presentazione delle domande di selezione di 3.556 volontari

da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – PON IOG –da realizzarsi nelle Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia.

Scadenza 31 luglio 2018, ore 14:00 

In allegato le comunicazioni relative alla selezione dei volonteri del servizio civile Garanzia Giovani 2018.

Garanzia Giovani: Bandi per la selezione di 3.556 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia 

Scadenza 20 luglio 2018, ore 14:00.

Pubblicati i bandi per la selezione 3.556 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG, (Garanzia Giovani), nelle regioni AbruzzoBasilicataCalabriaLazioSardegna e Sicilia.

Possono partecipare ai bandi di selezione giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione (i cosiddetti NEET), così come dettagliatamente descritto alla voce “requisiti e condizioni di ammissione” contenuta nei bandi. Ciascun giovane ha la possibilità di presentare una sola domanda di partecipazione e per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra quelli inseriti nei bandi. Può presentare domanda anche chi ha già svolto il servizio civile, chi ha partecipato al progetto sperimentale europeo IVO4ALL o chi è stato impegnato nei Corpi civili di pace. La durata del servizio è di dodici mesi.

Le domande, redatte secondo le indicazioni contenute nei bandi, devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018. La selezione dei candidati è a cura di ciascun ente che realizza il progetto e che pubblicherà sulla homepage del proprio sito tutte le informazioni necessarie.

Presso le cooperative del Consorzio La Città Solidale puoi fare il Servizio Civile in due progetti:

Vittoria Superabile 2018 Garanzia Giovani  (coop. Nuovi Orizzonti e A.I.F.A.S.)

Storia da Scrivere insieme 018 Garanzia Giovani (coop. ARCA, Jumangi e d Educere)

Le domande vanno presentate alle cooperative oppure presso il Consorzio Città Solidale Via G. Falcone 78 Ragusa tel 0932604152.

 

In allegato trovate il bando e i modelli di domanda da compilare per i nostri progetti.

In allegato si Pubblicano le gradatorie dei volontari selezionati per i progetti di Servizio Civile Nazionale "VIttoria Superabile" e "Ragusa: storia da scrivere insieme"

Ragusa 18 Agosto 2017

Il responsabile del servizio civile nazionale

Sig.ra M. Concetta Gurrieri.

 

In allegato trovate il calendari delle selezioni dei volontari del SERVIZIO CIVILE per il progetto Vittoria Superabile.

Pagina 4 di 8

Newsletter