Consiglio Provinciale Confcooperative

Prime riunioni del neo eletto Consiglio provinciale. Un momento importante che giunge dopo i tre anni di commissariamento della sede provinciale di Ragusa.

Progetto Inexcess - INXS

Il 19 Aprile il seminario sul progetto di inclusione lavorativa degli ex detenuti.

  

Proroga dei termini per la presentazione delle domande di selezione di 3.556 volontari

da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – PON IOG –da realizzarsi nelle Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia.

Scadenza 31 luglio 2018, ore 14:00 

In allegato le comunicazioni relative alla selezione dei volonteri del servizio civile Garanzia Giovani 2018.

Garanzia Giovani: Bandi per la selezione di 3.556 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia 

Scadenza 20 luglio 2018, ore 14:00.

Pubblicati i bandi per la selezione 3.556 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG, (Garanzia Giovani), nelle regioni AbruzzoBasilicataCalabriaLazioSardegna e Sicilia.

Possono partecipare ai bandi di selezione giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione (i cosiddetti NEET), così come dettagliatamente descritto alla voce “requisiti e condizioni di ammissione” contenuta nei bandi. Ciascun giovane ha la possibilità di presentare una sola domanda di partecipazione e per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra quelli inseriti nei bandi. Può presentare domanda anche chi ha già svolto il servizio civile, chi ha partecipato al progetto sperimentale europeo IVO4ALL o chi è stato impegnato nei Corpi civili di pace. La durata del servizio è di dodici mesi.

Le domande, redatte secondo le indicazioni contenute nei bandi, devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018. La selezione dei candidati è a cura di ciascun ente che realizza il progetto e che pubblicherà sulla homepage del proprio sito tutte le informazioni necessarie.

Presso le cooperative del Consorzio La Città Solidale puoi fare il Servizio Civile in due progetti:

Vittoria Superabile 2018 Garanzia Giovani  (coop. Nuovi Orizzonti e A.I.F.A.S.)

Storia da Scrivere insieme 018 Garanzia Giovani (coop. ARCA, Jumangi e d Educere)

Le domande vanno presentate alle cooperative oppure presso il Consorzio Città Solidale Via G. Falcone 78 Ragusa tel 0932604152.

 

In allegato trovate il bando e i modelli di domanda da compilare per i nostri progetti.

In allegato si Pubblicano le gradatorie dei volontari selezionati per i progetti di Servizio Civile Nazionale "VIttoria Superabile" e "Ragusa: storia da scrivere insieme"

Ragusa 18 Agosto 2017

Il responsabile del servizio civile nazionale

Sig.ra M. Concetta Gurrieri.

 

Altri articoli...

  1. CALENDARIO SELEZIONI SERVIZIO CIVILE PROGETTO VITTORIA SUPERABILE
  2. COLLOQUI SELEZIONE SERVIZIO CIVILE PROGETTO: RAGUSA STORIA DA SCRIVERE INSIEME
  3. Bando per la selezione volontari di Servizio Civile Nazionale Scadenza : 26/06/2017 - Ore 14:00
  4. CONFCOOPERATIVE SICILIA E MESTIERI SICILIA PRESENTANO A MODICA COOPUP RAGUSA
  5. COOP UP RAGUSA: IL CANTIERE DELL'IMPRESA SOCIALE

Pagina 2 di 5

Newsletter